febbraio 15, 2018

Impacco alla camomilla per mani screpolate

image

Cucinare, truccarsi, scrivere, guidare, accarezzare. Quante cose fanno ogni giorno le tue mani? Eppure, se non le curi abbastanza, in occasione dei primi freddi o di repentini cali della temperatura puoi ritrovarti alle prese con mani screpolate, secche e/o spaccate.

È una situazione fastidiosa e anche dolorosa, che però può essere evitata utilizzando alcune accortezze e concedendoti regolarmente dei piccoli rituali dedicati alle tue mani.

Per prima cosa, ricorda di evitare saponi aggressivi e prediligere quelli altamente idratanti, come il Sapone Biancamore. Altro piccolo consiglio: assicurati di asciugare bene le mani ogni volta dopo la detersione: contrariamente a quanto si pensa, il contatto prolungato con l’acqua non contribuisce ad idratare la pelle.

Nonostante queste accortezze, l’esposizione al vento e alle basse temperature può comunque rovinare la cute delle mani. Se le tue mani sono spaccate e screpolate, è il momento di procedere con un impacco idratante ed emolliente utilizzando…la camomilla! Grazie ai componenti del suo olio essenziale, la camomilla possiede buone proprietà antinfiammatorie e per questa ragione è utilizzata come rimedio lenitivo, addolcente e calmante nelle irritazioni dei tessuti interni…ed esterni, proprio come la pelle!

Preparare l’impacco alla camomilla è semplicissimo, ti basta:

  • Preparare l’infuso alla camomilla
  • Lasciarlo raffreddare
  • Immergervi le mani per almeno 10 minuti
  • Asciugare bene utilizzando un morbido asciugamano pulito
  • Applicare la Crema Mani Biancamore e massaggiare fino al completo assorbimento.

Per prolungare l’effetto dell’impacco alla camomilla sulle tue mani e proteggerle dal freddo, ricorda di applicare tutti i giorni la Crema Mani Biancamore con latte di bufala: ricca di vitamina E, assicura un’elevata attività antiossidante in grado di smorzare i radicali liberi e limitare i danni alle cellule della pelle. In più, ha un profumo naturale e irresistibile! Un rituale di benessere quotidiano, una piccola parentesi per fermare il tran tran delle mani…con una morbida carezza!

Usa l’hashtag #biancamore e condividi con noi i tuoi momenti di benessere!

E se il freddo ha screpolato anche le tue labbra, scopri come rimediare con lo scrub fai da te a base di olio extravergine di oliva per idratare e coccolare le labbra!

share: