maggio 9, 2018

T-Shirt in Fibra di Latte: benessere a fior di pelle!

image

Ogni giorno ti prendi cura della tua pelle donandole le giuste attenzioni. Ma hai mai pensato che anche i tessuti che indossi contribuiscono al tuo benessere?

La pelle assorbe e incamera aria, luce e calore: fornisce energia al nostro corpo e allo stesso tempo aiuta ad eliminare le tossine. Alcuni tessuti sintetici derivano da composti organici come il petrolio, il metano o il carbone: sono economici, non infeltriscono e non hanno bisogno di particolari cure ma, non essendo composti da fibre naturali “vive” non permettono il passaggio dell’umidità naturalmente prodotta dal nostro corpo. Ecco perché, ad esempio, dormire tra lenzuola sintetiche può ostacolare le funzioni corporee non permettendo alla pelle di “respirare”.

La soluzione? Scegli tessuti naturali per l’abbigliamento e per l’arredamento e dai un’occhiata alle nuove fibre realizzate a partire da elementi naturali, come la fibra di latte. Si tratta di un innovativo tessuto ottenuto a partire dalla caseina di latte, trasformata in fibra grazie ad innovative tecniche di bioingegneria e a un processo di riciclo sostenibile ed eco-friendly. A partire dalle eccedenze industriali del settore alimentare, la caseina viene separata dal siero, isolata, denaturata e successivamente trasformata in fibra. La fibra viene filata ed il filo così ottenuto trasformato in tessuto.

Il risultato è un tessuto innovativo e resistente ma anche morbido e leggero, in grado di prendersi cura della pelle donandole una piacevole sensazione di freschezza e benessere. Dove acquistare le t-Shirt in fibra di latte? Nel nostro Store Biancamore a Paestum! Disponibili in diverse taglie per adulti e per bambini, completano i tuoi rituali di benessere per il corpo con una dolce carezza…che dura tutto il giorno!

Leggi anche -> APRE CASA BIANCAMORE, LO STORE CHE SI PRENDE CURA DEL CORPO GRAZIE AL LATTE DI BUFALA

share: