novembre 27, 2018

Dalla freschezza del latte di bufala del Caseificio Barlotti al benessere della pelle, un viaggio nella produzione Biancamore!

image

Con Biancamore, il benessere ha finalmente una nuova storia. Protagonista indiscusso: il latte di bufala, in grado di nutrire la pelle con le sue eccezionali qualità. Ma cosa rende Biancamore così speciale? Per scoprirlo, ecco un viaggio dall’origine dei nostri prodotti…al benessere della tua pelle!

Da dove proviene il latte di Biancamore?

Da gesti semplici, tramandati nei secoli. Da un allevamento ecosostenibile, situato in un ambiente incontaminato e ricco di fertili terre: l’Azienda Agricola Barlotti che sorge tra il Parco Archeologico di Paestum, dichiarata Patrimonio dell’Umanità dall’UNESCO, e il Mar Mediterraneo.

Si tratta di una delle aziende agricole più antiche di una zona da sempre popolata da mandrie di bufale: un tempo tenute allo stato semi-selvatico, le bufale venivano utilizzate per arare i terreni oltre che per la mungitura del latte. È a partire dal 1600 che nascono le prime bufalare in muratura dalla forma circolare e con un cammino centrale intorno al quale, sotto l’occhio esperto di un Mastro Casaro, il latte di bufala veniva trasformato in ricotta, formaggio, mozzarella, provola.

Ancora oggi, l’allevamento dell’Azienda Agricola Barlotti asseconda i ritmi naturali delle bufale, assicurando il benessere degli animali e il rispetto dell’ecosistema, il tutto grazie a una costante innovazione che racchiude solo il buono della tradizione contadina più genuina. È qui che il latte di bufala Biancamore viene munto e…poi?

Dal latte ai prodotti per la pelle Biancamore…senza petrolati e nickel tested!

Una volta munto, il latte di bufala viene lavorato, reso facilmente assorbibile dall’epidermide e combinato con altri prodotti naturali: melograno, olio di oliva, olio di jojoba, mirto, avena. È proprio dal mix dell’acido lactobionico del latte di bufala con altre sostanze biologiche e prodotti del territorio cilentano che si ottengono creme e detergenti in grado di nutrire la pelle in modo del tutto naturale!

Ai prodotti Biancamore, infatti, non vengono aggiunti petrolati né sostanze nocive per la pelle; in più, sono nickel tested: con trasparenza, ogni prodotto riporta l’infinitesimale percentuale di nickel presente per la contaminazione delle materie prime, per questo sono adatti anche alle pelli più sensibili o facilmente irritabili.

Ecco come abbiamo trasformato la genuinità del latte di bufala nella formula ideale per tutti i tipi di pelle. Una curiosità? Il Detergente e la Crema Corpo al latte di Bufala Biancamore sono perfetti anche per i bambini dai tre anni in su. Due prodotti genuini, ideali per il benessere della pelle di tutta la famiglia!

Il Made in Italy per la pelle!

Una volta creati, i prodotti Biancamore vengono confezionati in Italia con packaging realizzati esclusivamente da aziende del territorio: questo fa di Biancamore un’eccellenza italiana ad ogni passo della filiera. Il Made in Italy che fa bene alla pelle…divenuto in breve tempo richiestissimo anche all’estero!

Prodotti Biancamore all’estero

Con il viaggio tutto italiano di Biancamore sorvoliamo gli oceani solo ed esclusivamente per la distribuzione. Sì, perché oltre alla vendita presso lo store Casa Biancamore a Paestum, in diverse profumerie in Italia e sul nostro store online, i prodotti Biancamore sono disponibili anche a New York presso gli Store Eataly.

Da un antico rimedio…al benessere della pelle!

Un territorio incontaminato, l’allevamento bufalino ecosostenibile dell’Azienda Agricola Barlotti e l’innovazione cosmetica che parte dai prodotti più genuini. La produzione Biancamore è tutta qui, nell’amore per il benessere naturale! Per conoscere tutti i prodotti della linea per la pelle Biancamore, clicca qui.

Leggi anche -> T-SHIRT IN FIBRA DI LATTE: BENESSERE A FIOR DI PELLE!

share: