Chi Siamo

Biancamore è una linea cosmetica che nasce nel 2013 a Paestum, porta del Cilento. Il suo meraviglioso patrimonio, la natura, la storia e le tradizioni, hanno ispirato i nostri prodotti: una combinazione di ingredienti naturali e latte di Bufala campana DOP, per la cura del benessere personale.

Paestum, culla della moderna civiltà, ha visto per secoli i popoli vivere nel rispetto della natura e del territorio. E’ qui che da sempre le bufale hanno trovato il loro habitat ideale.

Le bufale, che producono il latte per Biancamore, crescono in un ambiente protetto, all’ombra dei templi di Paestum,
 nel caseificio Barlotti, una delle realtà più antiche della piana del Sele. Da quattro generazioni, segue tutte le fasi della filiera produttiva: 
coltiva il mais, alleva le bufale, raccoglie il latte e lo trasforma 
in prodotti caseari.

image

Latte di bufala

Il latte di Bufala campana DOP, conosciuto nel mondo per le qualità nutrienti e per la bontà dei prodotti
 che ne derivano, vanta una grande presenza di sostanze idonee al nutrimento della pelle.
 Alcuni studi chimico-cosmetici compiuti sui principi attivi del latte di bufala, hanno evidenziato prodigiosi effetti curativi. L’acido lactobionico, presente nel latte bufalino è in grado di proteggere i tessuti dai danni ossidativi causati dai radicali liberi e di nutrire la pelle favorendo il ripristino della sua idratazione.

Valori

Origine
Questo valore deriva dal luogo di origine Paestum, patrimonio dell’Unesco, ricca di storia e tradizioni, una delle poche aree DOP (di origine protetta) d’Italia per la produzione del latte di bufala.
Innovazione
Questo valore rappresenta l’energia e l’entusiasmo con cui Biancamore ha voluto unire il passato al presente, la tradizione e l’innovazione.
Benessere
Questo valore si riferisce al piacere in tutte le sue forme: vista, tatto, olfatto, un piacere multisensoriale.

image