Beauty to Go: 6 tips per la skincare salvaspazio
- Biancamore
- 307 views

Ci siamo: si avvicina il momento di fare le valigie per le vacanze e… disperarsi per trovare il giusto equilibrio tra lo spazio di cui disponiamo e le necessità della nostra pelle. Soprattutto in fatto di skincare! Se quotidianamente usi diversi prodotti per la pelle, scegliere quelli indispensabili e che non puoi eventualmente acquistare all’estero può essere davvero complicato. Ecco perché abbiamo deciso di creare una lista che ti aiuterà nella selezione dei must have per la tua beauty to go. Cominciamo?
1. Scegli la beauty bag adatta
È un piccolo trucco spesso dimenticato: se stai partendo per un weekend, oppure per più giorni ma il tuo spazio in valigia è limitato, ti conviene per prima cosa fare i conti proprio con le dimensioni che hai a disposizione. Per questo, scegliere la beauty bag adatta è la tip numero 1.
Come orientarsi nel mercato ricco di offerte? Siamo di parte: la nostra Beauty Bag Nuvola è la nostra preferita! Per prima cosa, le sue dimensioni contenute (18 x 16 x 9 cm) la rendono ideale per ogni tipo di viaggio. E poi:
- la sua forma è super capiente, perfetta per skincare e make up
- è realizzata al 100% di cotone ed è morbidissima, come una nuvola
- viene cucita a mano da un’artigiana locale, quindi ognuna è un pezzo unico
- è lavabile in lavatrice fino a 30°: non teme i colori del make up.
E poi… è davvero bellissima! Per il tuo prossimo viaggio, mettila alla prova!
2. Ricorda la protezione solare
Ovunque tu vada, mare o montagna, ricorda che proteggersi dai raggi del sole è lo step fondamentale per una pelle sana. Per questo, infila in valigia un crema solare ad ampio spettro con un alto fattore di protezione solare (SPF).
La crema solare è fondamentale per proteggere la tua pelle dai danni causati dai raggi UV dannosi. Applica generosamente la crema solare su tutto il viso e il corpo e ricordati di riapplicarla ogni due ore o dopo il nuoto.
TIPS. Per proteggere le labbra, metti in borsa anche il nostro Burrocacao al latte di bufala: super idratante, con il suo fattore di protezione SPF10 è perfetto per le giornate più calde!
3. Porta un Detergente delicato
Un detergente delicato è essenziale per mantenere la pelle pulita e fresca, soprattutto durante le vacanze. Dopo una giornata trascorsa al mare o in esplorazione di una nuova città, bisogna rimuovere l'accumulo di sporco, sudore e residui di crema solare.
Per coccolare la pelle del viso anche in vacanza, opta per un detergente delicato che mantenga l'equilibrio idrolipidico della pelle e che sia adatto al tuo tipo di pelle. Solo così potrai prevenire l'ostruzione dei pori e l'insorgenza di problemi cutanei.
4. Mai senza: la tua crema quotidiana
Esatto, proprio lei: la crema viso che applichi tutte le mattine e tutte le sere! Cosa succede se dimentichi di portarla con te e smetti di applicarla?
A seconda della tua skincare routine complessiva e dei tuoi bisogni individuali, potresti notare cambiamenti nell'aspetto generale della pelle. Questi potrebbero includere una diminuzione dell'idratazione, una maggiore sensibilità o irritazione della pelle e una mancanza di luminosità o uniformità.
Lasciare la tua pelle a secco potrebbe comprometterne l’equilibrio. Consiglio: se il packaging è troppo grande per il tuo beauty case, ti basta acquistare delle travel size vuote per riempirle con la tua crema preferita.
5. Aggiungi un patch occhi SOS
Lunghe giornate di mare, feste che finiscono all’alba, coincidenze in aeroporti sperduti nel mondo e l’immancabile jet lag. Forse non ci hai mai pensato, ma una delle cose che può tornarti utile in vacanza è un patch occhi illuminante come il nostro Iris.
Perfetto se desideri attenuare borse, occhiaie e segni di stanchezza, è proprio quello che fa per te: ha un effetto liftante immediato, in grado di donare allo sguardo luminosità… anche dopo il party più sfrenato! Plus: la confezione da 2 patch è super sottile.
6. Opta per il look Vanilla girl
Per non portare con te una quantità eccessiva di trucchi e prodotti per il make up, opta per il look Vanilla Girl: un trend trucco che si ispira a toni naturali e neutri, sofisticato e adatto ad ogni occasione!
Nella sua semplicità, il Vanilla Girl look non ha bisogno di prodotti di make up particolari: è quindi perfetto per avere un aspetto curato ma anche naturalmente rilassato durante i giorni in vacanza. E liberare spazio nel beauty case!
Beauty case perfetto: un consiglio extra
Sai che i tuoi prodotti skincare e haircare preferiti esistono anche in formato viaggio?
Stiamo parlando dei Sachet e dei Travel Kit Biancamore che contengono tutto l’essenziale per la cura di viso, corpo e capelli… in formati perfetti per il viaggio.
Leggi anche: VIAGGIARE DA SOLA: FALSI MITI, CONSIGLI DI SICUREZZA E TIPS BAGAGLI