Il segreto per un make up perfetto? È tutto nella skincare!

Se il tuo obiettivo è ottenere un make up spettacolare, fai un passo indietro: il trucco perfetto si ottiene solo DOPO una skincare perfetta! Per sapere in che modo preparare la tua pelle prima di truccarti per un party esclusivo - o per tutti i giorni - continua a leggere!

Ognuno di noi lo ha fatto almeno una volta nella vita: acquistare dei trucchi di marchi rinomati nella speranza che ci donino automaticamente il make up perfetto. Sono in grado di farlo? Certo, ma a patto non solo di saperli usare (quindi applicare, sfumare etc) ma anche di eseguire la beauty routine ideale prima di procedere al trucco. Quindi, prima di dare la colpa al make up, prepara la tua pelle al trucco scegliendo le creme più adatte a te! Da dove iniziare? Per prima cosa, dal tuo tipo di pelle

Pelle disidratata o secca: il make up non nasconde

Se la tua cute è spenta, ruvida e segnata da linee sottili, probabilmente è disidratata: significa, in poche parole, che la sua funzione di barriera risulta compromessa. Per questo motivo è anche più vulnerabile a fattori ambientali e ad agenti aggressivi come fumo e inquinamento, che finiscono per renderla ancora più irregolare, rugosa e screpolata. Aspetto che ti farebbe pensare di dover utilizzare ancora più make up.

In realtà, utilizzare dosi massicce di fondotinta, blush illuminante o terra abbronzante nel tentativo di ottenere un viso dall’aspetto sano, ti porta ad ottenere il risultato opposto. Cioè delle rughe ancora più in evidenza e un aspetto decisamente spento.

La prima cosa da fare? Uscire da questo circolo vizioso e prendersi cura della pelle del viso ogni giorno: la giusta skincare routine è in grado di riportare la pelle alla sua condizione di equilibrio naturale, rendendola più compatta, luminosa e setosa. Questo ti aiuterà ad ottenere una pelle impeccabile a lungo.

La seconda? Abituarti a preparare la pelle per i makeup più particolari seguendo tutti i passaggi giusti! 

Idratazione: il segreto del make up perfetto

L’idratazione gioca un ruolo essenziale per il benessere della pelle. Ma anche per ottenere un make up spettacolare e far sì che tutti i prodotti, dal fondotinta al fard, ti diano la resa ottimale. Come fare quindi per ottenere un risultato finale luminoso e omogeneo? 

1. Detergi con delicatezza

Per prima cosa, lava bene il viso. Il Detergente Viso Antiossidante Biancamore è in grado di eliminare tutte le impurità e di idratare a fondo la pelle, liberandola dalle tossine. Per donare compattezza alla pelle ed eliminare l’effetto lucido prima dell’applicazione del make up, utilizzalo su pelle asciutta, emulsiona e rimuovilo con acqua tiepida.

2. Aggiungi un trattamento viso mirato

Una volta tamponato il viso con un asciugamano delicato, passa alle coccole extra con le maschere per il viso Biancamore

Se la tua pelle è segnata da rughe sottili, scegli la Maschera per il Viso Rimpolpante e Idratante Artemide: l’ideale per combattere i segni della stanchezza e del tempo e ottenere una pelle liscia e naturalmente rimpolpata.

Se invece la tua pelle ha bisogno di un immediato effetto lifting, scegli la Maschera per il Viso Distensiva ad effetto Lifting Afrodite in grado di renderla in soli 15 minuti liscia, luminosa e decisamente più tonica.

Entrambe le Maschere viso sono perfette per preparare la pelle al trucco: la tua pelle risulterà più liscia e setosa, pronta per un velo di fondotinta.

3. Non dimenticare il contorno occhi  

Se ti stai preparando per una festa o un evento speciale, il tuo make up sarà sofisticato e curato nei dettagli: ecco perché non puoi trascurare il contorno occhi! Anche questa zona così delicata ha bisogno di extra idratazione e protezione prima del make up, oltre che di essere illuminata a dovere.

Se oltre all’idratazione hai anche bisogno di attenuare borse, occhiaie e segni di stanchezza, utilizza il Patch Contorno Occhi Iris: grazie al suo effetto liftante, dona allo sguardo la luminosità perfetta… per il make up più spettacolare!

4. Utilizza la giusta Crema Idratante

La pelle del tuo viso “tira” anche dopo le maschere idratanti? Applica la Crema Viso Idratante al latte di Bufala: grazie all’acido lattobionico è in grado non solo di idratare e nutrire la pelle in profondità, ma anche di proteggerla dagli agenti nocivi esterni, come fumo e smog, creando un film protettivo che dura a lungo. E che la rende anche perfetta per l’applicazione del make up.

5. Nutri le labbra

Anche il rossetto dal colore più bello e dalle performance più durature perde tutta la sua efficacia se applicato su labbra screpolate, non nutrite e senza tono. Questo non significa che le tue labbra hanno bisogno di ritocchi estetici o di raddoppiare di volume, ma solo che necessitano della giusta idratazione. E del Burrocacao giusto per te!

Per tonificarle, ti basta applicare tutte le sere, e ogni volta che le senti tirare, il Burrocacao Tonificante al Latte di Bufala e Succo di Melagrana: l’effetto tonificante dei semi di Melagrana renderà le tue labbra più morbide, lisce e idratate. Perfette per il tuo rossetto preferito!

Infine, ricordati di struccarti!

Dopo aver realizzato il make up perfetto per la tua serata, ricorda di eliminarlo struccandoti accuratamente una volta a casa. Dormire con trucco o residui di prodotti cosmetici, infatti, occlude i pori e può causare irritazioni cutanee e agli occhi. 

Preparare la pelle del viso per la notte con una skincare routine serale ti aiuterà a mantenerla luminosa e idratata, libera dalle impurità… e pronta per la prossima festa!

Leggi anche -> 5 RITUALI DI BENESSERE NEL MONDO: DAL BAGNO AL LATTE DI BUFALA AL TEMAZCAL DEI MAYA

Share this post