Impacco mani alla camomilla: ecco come realizzarlo a casa!

Cucinare, truccarsi, scrivere, guidare, accarezzare. Quante cose fanno ogni giorno le tue mani? Eppure, se non le curi abbastanza, in occasione dei primi freddi o di repentini cali della temperatura puoi ritrovarti alle prese con mani screpolate, secche e/o spaccate.

Si tratta di una situazione fastidiosa e anche dolorosa, che però può essere evitata utilizzando alcune accortezze e concedendoti regolarmente dei piccoli rituali dedicati alle tue mani.

Per prima cosa, ricorda di evitare saponi aggressivi e prediligere quelli altamente idratanti, come il Sapone Biancamore al latte di bufala, disponibile anche nelle versioni con aggiunta di Olio EVO o di Melograno. Altro piccolo consiglio: assicurati di asciugare bene le mani ogni volta dopo la detersione: contrariamente a quanto si pensa, il contatto prolungato con l'acqua non contribuisce ad idratare la pelle.

Nonostante queste accortezze, l'esposizione al vento e alle basse temperature può comunque rovinare la cute delle mani.

Se le tue mani sono spaccate e screpolate, è il momento di procedere con un impacco per le mani idratante ed emolliente utilizzando... la camomilla! Grazie ai componenti del suo olio essenziale, la camomilla possiede buone proprietà antinfiammatorie e per questa ragione viene utilizzata come rimedio lenitivo, addolcente e calmante nelle irritazioni dei tessuti interni...ed esterni, proprio come la pelle!

Preparare l'impacco per le mani alla camomilla è semplicissimo, ti basta:

  • Preparare l'infuso alla camomilla
  • Lasciarlo raffreddare
  • Immergervi le mani per almeno 10 minuti
  • Asciugare bene utilizzando un morbido asciugamano pulito
  • Applicare la Crema Mani al latte di bufala Biancamore e massaggiare fino al completo assorbimento.

Per prolungare l'effetto dell'impacco alla camomilla sulle tue mani e proteggerle dal freddo, ricorda di applicare tutti i giorni la Crema Mani Biancamore con latte di bufala: ricca di vitamina E, assicura un'elevata attività antiossidante in grado di smorzare i radicali liberi e limitare i danni alle cellule della pelle. In pi√π, ha un profumo naturale e irresistibile!

Un rituale di benessere quotidiano, una piccola parentesi per fermare il tran tran delle mani...con una morbida carezza!

Leggi anche -> Rituale Biancamore per salvare le labbra secche e screpolate

Share this post