Latte Make Up: la tendenza dell’estate 2023!

Si caratterizza con tinte luminose e bronzate, è perfetto per esaltare l’abbronzatura e dona alla pelle l’effetto sunkissed tipico dell’estate. Oggi parliamo della nuova tendenza che ha spopolato su TikTok e tra le beauty influencer: il Latte Make Up!

Cos’è il Latte Make Up? 

Ispirato ai colori del cappuccino, il trend del Latte make-up è basato su tonalità calde e avvolgenti che richiamano le note del latte combinato con il caffè. Con questo tipo di make up puoi donare al volto un aspetto caldo e accogliente utilizzando tonalità marroni, nude e dorate: l’ideale per conferire profondità e calore al viso.

Perché le beauty influencer lo adorano? Perché è perfetto per l’estate ed enfatizza l’abbronzatura. Noi lo amiamo perché… beh: se è ispirato al latte, noi di Biancamore non possiamo non eleggerlo a nostro make up preferito!

Per ottenere l’aspetto luminoso e radioso tipico del latte make up, la pelle deve restare fresca e idratata: ecco perché, come per ogni make up che si rispetti, prima di procedere al trucco bisogna preparare la pelle!

Preparare la pelle al latte make up

Prima di procedere all’applicazione di ombretti e terre, detergi bene il viso con il Detergente Viso Biancamore: ideale per eliminare ogni traccia di sporco mantenendo la pelle bene idratata. 

Il trucco per una coprenza leggera e uniforme? Applicare la tua crema viso preferita per preparare la pelle. Se in estate tendi a sudare e preferisci non applicare troppi strati di creme e trucco, puoi utilizzare direttamente una BB Cream. In alternativa, aggiungi alla tua crema viso una goccia di fondotinta: otterrai una coprenza super leggera e riuscirai ad uniformare il colorito senza appesantire il viso. Perfetto per l’estate, ideale per il latte make up!

Altra tips? Con il latte make up puoi enfatizzare gli occhi e lasciare le labbra molto naturali. 

Per esaltare lo sguardo, prepara il contorno occhi con il Patch Occhi Iris: ideale per attenuare borse, occhiaie e segni di stanchezza e donare un effetto liftante al contorno occhi.

E per le labbra? Puoi ottenere un immediato effetto tonificante utilizzando il Patch Labbra Distensivo Cupido: distende i segni d’espressione e, se utilizzato regolarmente, riduce le rughe del contorno labbra scongiurando l’effetto “barcode”. 

E dopo aver preparato il viso? È arrivato il momento di applicare i trucchi!

Come realizzare il perfetto latte make up

L'obiettivo del "latte make-up" è quello di creare un aspetto caldo e impalpabile, richiamando le sensazioni e le note del latte e caffè o del cappuccino. 

In linea generale, per ottenere questo effetto puoi enfatizzare gli occhi con tonalità marroni o nude e creare una sfumatura morbida e calda; se lo desideri, puoi aggiungere una leggera nota scintillante e dorata per dare un tocco di luce e luminosità.

Per le guance, puoi optare per un blush o una terra nei toni caldi come il bronzo o il terracotta, entrambi in grado di accentuare il calore sulle guance e di creare un effetto simile all’abbronzatura naturale. Per le labbra? Scegli un rossetto o un lip tint in tonalità nude o terrose che si armonizzano con il look generale. 

Vuoi già cimentarti con questo trend dell’estate? Ecco, step by step, i passaggi per realizzare un perfetto latte make up!

  • Come anticipato, scegli un fondotinta o una BB cream che si adatti alla tua carnagione e offra una copertura leggera e uniforme: applica il prodotto sul viso, sfumando bene per ottenere un risultato naturale.
  • Se necessario, utilizza un correttore leggero per coprire eventuali imperfezioni o occhiaie: stendine un velo sulle zone interessate e sfumalo delicatamente con le dita o un pennello.
  • Se desideri fissare il trucco e ridurre eventuali zone di lucidità, puoi applicare una leggera cipria compatta traslucida sulle zone interessate, come la zona T. Per mantenere un aspetto fresco e naturale, assicurati di non applicare troppa polvere!
  • Sugli occhi, utilizza ombretti in polvere o crema in tonalità calde e avvolgenti: tutte le sfumature del marrone e i toni nude sono perfetti! Aggiungi un tocco di luminosità con un'ombra dorata o iridescente e, se lo ami, azzarda con un effetto bagnato sulle palpebre.  
  • Per definire lo sguardo, sostituisci la matita o l’eyeliner nero con uno marrone: in questo modo otterrai un effetto uniforme sottolineando allo stesso tempo lo sguardo. Applica un sottile strato di mascara marrone per allungare e definire le ciglia.
  • Sulle guance, utilizza blush o terre dai toni caldi e sfumali per creare un effetto impalpabile.
  • Scegli lip tint in tonalità nude o terrose: per un aspetto leggero e naturale, inizia sottolineando i contorni delle labbra con una matita dello stesso colore delle labbra, aggiungi il rossetto nude e poi aggiungi un tocco di lucidalabbra proprio al centro delle labbra.
  • Desideri un tocco di luminosità extra? Applica un highlighter leggero sulle zone strategiche del viso come gli zigomi, l'arco sopraccigliare e l'arco di Cupido.

Tutto qui? NO! 

Per ottenere il look più adatto a te, personalizza i passaggi in base alle tue preferenze e sperimenta con le tonalità calde che più ti donano.

Latte e caffè per una pelle al bacio

Come hai visto, il latte make up è facilissimo da realizzare e, come il look Vanilla Girl è perfetto sia per il giorno che per la sera, ma anche per ottenere un trucco leggero durante le vacanze salvando spazio nel beautycase. E il prossimo cappuccino? Gustatelo anche con gli occhi!

Leggi anche >> IL SEGRETO PER UN MAKE UP PERFETTO? È TUTTO NELLA SKINCARE!

Share this post