Lazy Hot Girl Hair: il nuovo trend capelli è l’eleganza senza sforzo!
- Biancamore
- 239 views

Weekend in spiaggia, piccole fughe fuori porta o movimentate riprese a lavoro: qualunque cosa preveda la tua agenda, il caldo è sempre presente… mentre il tempo e la pazienza di asciugare i capelli ti hanno definitivamente abbandonato. Che fare? Seguire i trend salva tempo, come il Lazy Hot Girl Hair: l’alternativa elegante e a bassa manutenzione che ti permette di abbandonare il phon fino all'autunno. E avere capelli perfettamente presentabili. Per sapere come, continua a leggere!
Cos'è il Lazy Hot Girl Hair?
Coniato dalla talentuosa ambasciatrice globale di L’Oréal Professionnel, Min Kim, il Lazy Hot Girl Hair look incarna un look chic ed edgy che richiede minimo sforzo e massima resa. Letteralmente! Perché questo stile può essere ottenuto con vari metodi, come l'asciugatura all'aria aperta a mare o le trecce durante la notte, e assicura un’eleganza disinvolta, perfetta per affrontare il binomio più temuto: temperature elevate e vita sociale piena.
Questo tipo di acconciatura si ispira a tagli come il "Mermaid Haircut", che presenta lunghezze stratificate e onde voluminose, e abbraccia l'idea di avere una chioma disordinata e casual ma comunque bella, donando un aspetto fresco e naturale. Inoltre, è adattabile a qualsiasi lunghezza di capelli, sia che tu abbia i capelli corti, medi o lunghi.
Quindi, dimentica le classiche onde da sirena o i boccoli costruiti ad arte con piastre e ferri: il Lazy Hot Girl Hair è un trend all’insegna della disinvoltura e dell’imperfezione, per questo è ideale per le giornate più umide e calde e per i capelli più ribelli.
Come Ottenere il Lazy Hot Girl Hair?
Prima di sfoggiare il Lazy Hot Girl Hair, guardati dentro e scegli la via dell’onestà: quanta voglia hai di impegnarti con i tuoi capelli, tra phon e piastra? Quanto tempo vuoi perdere a ricreare lo styling perfetto invece di divertirti e goderti le vacanze, gli amici, gli attimi in compagnia? In poche parole: qual è il tuo grado di pigrizia?
La risposta a queste domande determinerà il metodo con il quale ottenere questo effetto. Ecco i principali!
Livello Pigrizia Massimo: Asciugatura all'Aria con Balsamo senza Risciacquo
- Dopo averli lavati con uno shampoo delicato, tampona i capelli con un asciugamano
- Applica il Balsamo Biancamore al Latte di Bufala sulla chioma ancora umida: i capelli risulteranno idratati, morbidi e voluminosi
- Asciuga all’aria aperta o al sole, mantenendoli sciolti e cercando di evitare gli sbalzi termici
- Se i tuoi capelli sono particolarmente lisci e desideri maggior movimento, raccogli i capelli con delle trecce o in uno chignon per ottenere un effetto ondulato.
Livello Pigrizia Medio: Trecce durante la Notte
- Dividi i capelli in quattro sezioni e realizza delle trecce morbide, due in alto e due in basso
- Dormi con le trecce e scioglile al mattino
- Se vuoi ottenere un look più strutturato, utilizza uno spray per lo styling dei capelli.
Livello Pigrizia Basso: Utilizzo di ferro per lo styling
- Lava i capelli, tampona con un asciugamano e applica il balsamo
- Risciacqua, asciuga i capelli con phon dando solo un minimo di styling con una spazzola ma senza fare una vera e propria piega
- Utilizza un ferro arricciacapelli (con dimensioni da 1,25 a 1 pollice) per creare onde casuali e disordinate
- Alterna la direzione dell'avvolgimento dei capelli intorno al ferro per ottenere un look strutturato.
- Accentua lo stile con uno spray per texture o capelli asciutti, per aggiungere volume e dimensione.
Si tratta di metodi perfetti per l’estate, per le vacanze o anche per l’inverno, quando la voglia o il tempo da dedicare ai capelli sono davvero pochi ma vuoi in ogni caso ottenere un look dall’eleganza disinvolta. A proposito di questo…
3 tips per lo styling veloce dei capelli
Per fare dell’eleganza senza sforzo il tuo segno distintivo, per i capelli puoi seguire 3 insospettabili tips salva chioma e salva tempo!
-
Usa uno shampoo delicato
I lavaggi frequenti, lo smog e il calore di phon e piastre indeboliscono i capelli. In più. la cute può risultare particolarmente secca e le punte rovinate. Per questo motivo, la scelta dello shampoo deve ricadere su un prodotto particolarmente delicato, come lo Shampoo Addolcente al Latte di Bufala Biancamore che deterge efficacemente rispettando capelli e la cute e lasciando i capelli morbidi, puliti e non appesantiti.
-
Sostituisci l’asciugamano con… il turbante!
Ebbene sì: il Turbante in microfibra Biancamore è ideale per assorbire l’acqua e dimezzare i tempi di asciugatura. Come si usa? Una volta lavati i capelli, infila il turbante dall’alto, come se fosse un cappello, e utilizza la parte più lunga per avvolgere eventuali capelli lunghi. Girarla intorno al capo fino a raggiungere il bottoncino sulla sommità per fissarlo e tienilo in posa finché non avrà assorbito tutta l’acqua dei capelli. Utilizzalo frequentemente: i tuoi capelli risulteranno più sani e luminosi, perfetti per gli styling più veloci!
-
Usa pettini in legno
Se vuoi ottenere un “perfetto imperfetto” Lazy Hot Girl Hair, ricorda di districare sempre i capelli con cura e di farlo con un pettine in legno: oltre ad essere 100% eco-friendly, il Pettine in Legno può essere utilizzato sia su capelli bagnati che asciutti senza rovinarli, né spezzarli. In più, non elettrizza il capello!
Capelli senza tempo, più tempo per te
Adotta il Lazy Hot Girl Hair e dì addio alle ore passate ad asciugare, stirare e disciplinare i capelli: dedicati a ciò che più ti rende felice, continuando ad essere perfetta per ogni occasione!
Leggi anche >> ESTATE: ECCO PERCHÉ E COME PROTEGGERE IL CONTORNO OCCHI!