Skincare viso: cambio di stagione e pulizie di primavera!

Succede ogni primavera: la pelle del viso sembra improvvisamente diversa, con piccoli brufoletti e imperfezioni, stranamente spenta nonostante la maggiore luce a disposizione. Cosa succede?

Durante l'inverno, la pelle può aver bisogno di una maggiore idratazione e protezione dalle condizioni climatiche rigide ma, con l'arrivo della primavera, potrebbe necessitare di una cura diversa. Con temperature più miti e maggiore umidità nell'aria, la pelle del viso potrebbe richiedere più protezione contro gli agenti atmosferici e più nutrimento per mantenere la sua lucentezza naturale.

Ecco perché la tua skincare routine invernale potrebbe non essere sufficiente a garantirle il nutrimento di cui ha bisogno. Che fare? Per prima cosa, inizia con l’esfoliazione.

Esfoliare la pelle del viso: scrub fai da te

La prima regola per una pelle del viso pulita e luminosa, soprattutto dopo l’inverno, è l’esfoliazione. Durante l'inverno, infatti, la tua pelle potrebbe aver accumulato un po' di cellule morte, soprattutto dovute allo smog e all’inquinamento atmosferico: un’esfoliazione delicata ti aiuta ad eliminarle e a restituire alla tua pelle la sua luminosità.

Come fare? Ecco un piccolo segreto per uno scrub esfoliante delicato fai da te: scommettiamo che in casa hai tutti gli ingredienti per realizzarlo in modo semplice e veloce!

Per lo scrub viso fai da te hai bisogno di:

  • 1 cucchiaino di zucchero
  • 3 cucchiai di olio di oliva oppure olio di mandorle 
  • 2 cucchiai di miele. 

Amalgama il tutto e il tuo scrub è pronto. Come applicarlo?

  • Per prima cosa, detergi il viso con il Detergente al Latte di Bufala Biancamore
  • Tampona la pelle senza asciugarla del tutto
  • Massaggia il composto sulla pelle con un leggero massaggio circolare
  • Concediti 5/10 minuti di posa per lasciare che le sostanze nutritive facciano il loro lavoro.
  • Rimuovi lo scrub delicatamente con l’aiuto di un asciugamano o un panno umido
  • Risciacqua il viso con abbondante acqua tiepida.

Più i granelli saranno piccoli e più lo scrub risulterà delicato sul viso. 

E dopo l’esfoliazione? È il momento dell’idratazione!

La giusta crema idratante per il viso

Dopo aver esfoliato la pelle del viso con uno scrub delicato, è il momento di nutrirla in profondità. In primavera, chi ha la pelle più grassa potrebbe aver bisogno di una crema più leggera rispetto a quella utilizzata per l’inverno. Ma chi ha una pelle disidratata o secca?

Se la tua pelle del viso “tira” anche in primavera o estate, è necessario utilizzare la giusta crema idratante per poterla nutrire a fondo. La Crema Viso Biancamore al Latte di Bufala è ideata proprio per chi ha la pelle secca o disidratata, perché è in grado di:

  • idratare la pelle del viso in profondità
  • proteggerla dagli agenti esterni
  • restituirle la sua naturale morbidezza e setosità.

In che modo? Grazie al potere idratante dell’acido lattobionico presente nel latte di bufala! Si tratta di una sostanza in grado di preservare il livello di idratazione cutanea e rendere la pelle più setosa. In più, l’acido lattobionico agisce come un vero e proprio scudo contro i danni dell’inquinamento atmosferico, creando un film protettivo sulla pelle che la protegge da sostanze nocive e smog.

Oltre all’acido lattobionico, la Crema Viso Idratante Biancamore contiene anche:

  • acido ialuronico, sostanza che permette di contenere la perdita di acqua, idratare a fondo, contrastare l'invecchiamento cutaneo agendo sulle rughe e le linee di espressione;
  • estratti di Garcinia Mangostana e Pino marittimo, che combattono lo stress ossidativo;
  • un mix di oli naturali che favoriscono il ripristino del mantello idrolipidico lasciando la pelle morbida.

Un vero boost di idratazione per la pelle del tuo viso! Utilizzala dopo l’esfoliazione per regolare i livelli di idratazione del viso e con regolarità al mattino e alla sera: noterai una pelle più liscia, luminosa e sana!


Pronta per una nuova leggerissima skincare routine viso?

LEGGI ANCHE >> ESFOLIAZIONE: TUTTO QUELLO CHE DEVI SAPERE PER DEPURARE LA PELLE!

Share this post

Related products