Trend make up 2023: la skincare base per creare il look Vanilla Girl

Vuoi seguire uno degli ultimi make up trend e realizzare un perfetto look Vanilla Girl? Oltre a scegliere la tipologia di cosmetici da utilizzare, uno dei passaggi essenziali è la skincare routine. Per conoscere le tips skincare e cosmetiche e realizzare un vanilla girl look impeccabile, leggi questo post!



Trend Vanilla Girl: cos’è?

Il termine "vanilla girl" si riferisce ad un trend di make up che si ispira ai toni naturali e neutri. Il risultato? Un look semplice e sofisticato, adatto ad ogni occasione!

La tendenza è caratterizzata da colori caldi come il beige, il marrone, il rosa e il pesca, che sono applicati in modo da esaltare la bellezza naturale del viso. Proprio per questo motivo, uno degli step fondamentali del vanilla girl make up è una perfetta beauty routine viso idratante.



La skincare perfetta per il trend Vanilla Girl

Come anticipato, per preparare la pelle al make up vanilla girl, è importante adottare una skincare routine che aiuti a mantenere la pelle sana e idratata. Questo aiuterà a creare una base uniforme e luminosa per il trucco.

Ecco alcuni passi che puoi seguire come preparazione alla skincare per il make up "vanilla girl"!

1. Mantieni il viso pulito

La pulizia del viso è il primo passo per una skincare efficace. Utilizza un detergente delicato per eliminare le impurità e l'eccesso di sebo, come il Detergente Idratante al Latte di Bufala Biancamore, ideale per  deterge delicatamente e a fondo la pelle del viso, lasciando una piacevole sensazione di morbidezza.

2. Idrata la pelle del viso 

L'idratazione è importante per mantenere la pelle morbida e luminosa! Per farlo, utilizza la Crema Viso Biancamore: grazie al potere idratante dell’acido lattobionico presente nel latte di bufala, preserva il livello di idratazione cutaneo e rende la pelle più setosa, luminosa e liscia. In più, l’acido lattobionico agisce come uno scudo contro i danni dell’inquinamento atmosferico! 

3. Illumina lo sguardo

Se il vanilla girl trend enfatizza la bellezza naturale, uno sguardo luminoso è fondamentale per la sua perfetta riuscita! Per ottenerlo, incorpora nella tua beauty routine mattutina e serale anche un ottimo contorno occhi, come la Crema Contorno Occhi Biancamore, in grado di rassodare ed energizzare il contorno occhi mantenendo alto il livello di idratazione. Nel lungo periodo, noterai anche una riduzione delle piccole rughe e una maggiore decongestione della zona perioculare.

4. Usa rimedi skincare last minute

Se hai folleggiato tutta la notte o sei particolarmente stressata, puoi fare una Maschera Viso Vitaminizzante e Nutriente Giunone, contenente un mix di vitamine H, F e C e ingredienti come l’Arginina e l’acqua di Fiori d’Arancio in grado di rendere la pelle finalmente luminosa, liscia e rivitalizzata. Anche i Patch Occhi Iris ti aiutano a rendere il tuo sguardo leggero e liberarlo da borse e occhiaie grazie all’effetto del biobotox naturale Acmella Oleracea! 

  

Ricorda che, in generale, è importante scegliere prodotti skincare che siano adatti al proprio tipo di pelle e che non contengano ingredienti aggressivi o irritanti. E poi? È arrivato il momento di passare al trucco!



Come si realizza il make up Vanilla Girl?

Per ottenere il look "vanilla girl" è importante iniziare con una base leggera e luminosa. È possibile utilizzare una crema idratante o una base per il trucco per uniformare l'incarnato e nascondere eventuali imperfezioni. Successivamente, puoi applicare correttori e fondotinta leggeri per creare un effetto radioso e naturale.

Per gli occhi, ti consigliamo di utilizzare ombretti neutri come il beige, il marrone e il rosa. Si può creare un look sofisticato scegliendo ombretti shimmer o opachi, a seconda delle preferenze personali. Infine, si consiglia di utilizzare una mascara per allungare e definire le ciglia.

Per le labbra, il nostro consiglio è quello di utilizzare colori neutri come il rosa tenue o il nude. Per finire, puoi anche applicare gloss o rossetti opachi a seconda delle preferenze personali. Quali tips seguire per l’applicazione del trucco?



Tips per ottenere un perfetto make up Vanilla Girl

Il Vanilla Girl make up è un trucco che punta alla naturalezza e anche se non ha bisogno di un’alta esperienza in campo make up, è comunque necessario seguire alcune tips per realizzarlo correttamente e velocemente.

1. Scegli prodotti di qualità, ti aiuterà a ottenere un risultato migliore e più duraturo.

2. Utilizza pennelli per il trucco per ottenere un risultato più preciso e professionale.

3. Sii naturale: il trucco "vanilla girl" si basa sulla bellezza naturale, quindi evita di applicare troppo trucco.

4. Scegli un illuminante e applicalo sulle guance e sulla fronte: ti aiuterà a creare un effetto radioso e luminoso.

5. Scegli un mascara leggero per definire le ciglia senza appesantirle.

Ti lasciamo con una chicca: sai che il vanilla girl è uno dei trend make up più sostenibili? Valorizzando la bellezza naturale del viso e utilizzando prodotti leggeri e di qualità, questo look è adatto a chiunque sia alla ricerca di un look sofisticato e naturale.

E adesso? Scegli le nuance naturali del vanilla girl!


Leggi anche >> IL SEGRETO PER UN MAKE UP PERFETTO? È TUTTO NELLA SKINCARE!

Share this post